Corso di formazione “COVID-19 E DIFFERENZE DI GENERE”

COVID-19 E DIFFERENZE DI GENERE

5 marzo 2021 dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Evento gratuito erogato in modalità Webinar

NUMERO MASSIMO DEI PARTECIPANTI SINO A 2500

LE ISCRIZIONI CHIUDONO IL 5 MARZO 2021 ALLE ORE 12.00

Il Covid-19 ha investito come uno Tsunami ogni aspetto della nostra vita, non solo dal punto di vista della salute, ma anche dal punto di vista sociale e lavorativo. L’emergenza sanitaria ha esacerbato una situazione di diseguaglianza di genere preesistente ed allarmante, in particolare per quanto riguarda l’ambito lavorativo. Questo evento formativo, organizzato dalla FNCF, vuol essere dunque un momento di approfondimento sulle tematiche di genere e sulle aspettative per il prossimo futuro, e cercherà di rispondere, anche attraverso le testimonianze di professionisti, alle seguenti domande: quale l’impatto di genere nei vari settori? Quale l’impatto tra i chimici e fisici italiani?

PROGRAMMA

  • 16.00    Covid-19 e differenze di genere
      • Sociale
      • Salute
      • Lavoro

Testimonianze di Professionisti Chimici e Fisici

  • 17.40     Conclusioni 
  • 18.00     Termine del collegamento – Il questionario verrà erogato on line

CREDITI ECM

Evento accreditato ECM: 316741– ed. 1 |Crediti previsti: 3 Ore formative: 2 |Previsto massimo: 500 partecipanti

Professioni: Chimico – Fisico | Obiettivo formativo: 16 |Responsabile Scientifico: Prof.ssa Anna Maria Papini

Si ricorda che per poter usufruire dei crediti occorre presenziare al corso per la sua durata, superare la verifica di apprendimento (75% livello sufficiente), compilare e trasmettere la scheda anagrafica in ogni sua parte, compilare il questionario di valutazione della qualità percepita entro i termini previsti. Sia la verifica di apprendimento che il questionario di valutazione della qualità vanno compilati entro i termini previsti (3 giorni) pena la mancata attribuzione dei crediti.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni aprono il 26.02.2021 alle ore 18.00

Si ricorda di inserire tutti i dati richiesti e verificare la completezza degli stessi. Seguire le istruzioni riportate. Al termine dell’iscrizione, previa verifica dei requisiti, riceverete un’e-mail di conferma con informazioni su come partecipare al webinar. Al termine del corso, verificato il rispetto dei criteri temporali di partecipazione, verranno trasmesse due mail distinte con i due questionari da compilare. Il materiale didattico sarà disponibile e verrà trasmesso a tutti i partecipanti via mail.

Per seguire al meglio l’evento consulta la pagina dedicata alle domande frequenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *